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Ultimi Aggiornamenti

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ELENCO DITTE OSSIGENO LIQUIDO - Friday, April 4, 2014

Si pubblica l'elenco delle ditte attualmente autorizzate alla distribuzione dell'Ossigeno Liquido secondo l'accordo con SORESA.

ditte_ossigeno.pdf

 
NUOVO ORARIO ATTIVITA' DI CALL CENTER - Friday, March 21, 2014
Al fine di garantire una maggiore copertura di alcune fasce orarie, con maggiori richieste, si comunica il seguente nuovo orario di attività del Call Center:
  • Gli orari di attività saranno garantiti dalle ore 8:00 del mattino alle ore 16:00 del pomeriggio in tutti i giorni feriali
  • Il Sabato rimane attivo con una sola unità dalle ore 8:00 alle ore 12:00
  • Nei giorni feriali i turni prevedono:
  1. 2 unità dalle ore 8:00 alle ore 9:00
  2. 3 unità dalle ore 10:00 alle ore 14:00
  3. 2 unità fino alle ore 16:00

Si precisa altresì che essendo quattro le postazioni telefoniche attive, in caso di chiamate aggiuntive a quelle già in atto, il segnale telefonico darà libero anche se tutti gli operatori presenti sono occupati.

 
RIPRISTINO PREZZI AL PUBBLICO OSSIGENO LIQUIDO - Monday, March 3, 2014
Si avvisano tutte le Farmacie che, con Circolare prot. n. 34/14 del 28.02.2014, Federfarma Campania comunica di aver concordato con la Struttura Commissariale della Regione Campania che le ricette contenenti prescrizioni di ossigeno liquido, spedite nel mese di febbraio 2014, dovranno essere tariffate al prezzo in vigore alla data del 31.12.2013 (99,46 € al netto di ogni altro sconto ivi compreso quanto previsto dalla legge 135/12).
Conseguentemente, l'aggiornamento odierno n. 41 ripristina i prezzi di cessione al Servizio Sanitario Regionale delle confezioni di ossigeno criogenico (campo "Prezzo" posiz. 75-82 dell'archivio DR del filnt, Campania), con decorrenza 1° febbraio 2014.

 
Nuova numerazione Fax Saniarp - Tuesday, February 18, 2014
Da oggi è disponibile un nuovo numero di Fax per qualsiasi comunicazione con Saniarp: 800.199.291


 
MODULO RILASCIO CREDENZIALI SANIARP - Friday, January 10, 2014
Si pubblica di seguito il modello per la richiesta di rilascio delle credenziali di accesso al sistema Sani.Arp da compilare e inviare via Fax ai numeri 0823.1764475, 0823.1764478 e 0823.1764479 oppure via email all'indirizzo saniarp@aslcaserta1.it.

 
MANUALE UTENTE PRESCRIZIONE DIABETICI PER I MEDICI DI MEDICINA GENERALE - Thursday, January 23, 2014
DISTRIBUZIONE ALIMENTI PER CELIACI PER I PAZIENTI DELL'ASL NAPOLI 2 NORD - Tuesday, January 7, 2014
Si comunica che dal 2 Gennaio 2014 è attiva anche la distribuzione degli alimenti per celiachia tramite Sani.Arp per i pazienti dell'ASL Napoli 2 Nord
A tal fine sono stati già precaricati sul portale 802 pazienti. Si auspica che la struttura commissariale attui, come per i diabetici, la compensazione senza la emissione di fatture tramite le AASSLL.

CIRCOLARE ASL NAPOLI 2 NORD 
Disservizi rete internet Telecom -Telecom Italia Digital Solution ex Path-net - Sunday, February 2, 2014



Da alcuni giorni (in modo piu' significativo e preoccupante dalla mattina di Venerdi 31 Gennaio), il collegamento internet tra il CED di Sani.arp e la rete nazionale subisce dei brevi blocchi (spesso di durata superiore ai 15 minuti) determinando di fatto  gravi interruzioni del servizio. E' da premettere che il collegamento tra il CED e la rete nazionale e' assicurato da due dorsali in fibra ottica da 600 Mb ad alta affidabilità.
 

 

 
FREQUENTI INTERRUZIONI RETE - Saturday, February 1, 2014
CI SCUSIAMO PER LE FREQUENTI INTERRUZIONI DOVUTE ALLA RETE INTERNET DELLA TELECOM.
SI ALLEGA DENUNCIA.

 
FARMACIE ASL CASERTA - AGGIORNAMENTO ALLEGATO 1 - Tuesday, January 21, 2014
Invitiamo tutte le farmacie dell'ASL CASERTA a prendere visione degli elenchi aggiornati dei farmaci in DPC scaricandoli dai seguenti link:

 

Notizie

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DISPENSAZIONE OSSIGENO LIQUIDO. RISCONTRO RICHIESTA FEDERFARMA CAMPANIA - Tuesday, October 15, 2013
In attuazione della Circolare Regionale di cui in oggetto si comunica che dal giorno 10 e' possibile agganciare la ricetta insieme alla erogazione dell'Ossigeno Liquido (OLT) tramite tessera sanitaria.

La procedura ovviamente rimane vincolante per le tessere sanitarie e prevede contestualmente l'aggancio della matrice della ricetta.
Resta inteso che in sede di prima applicazione, dovendo preventivamente informare l'utente, l'aggancio della ricetta può essere effettuato anche con la successiva acquisizione della ricetta stessa.

Nota ASL NA3 prot.75121 del 14-10-2013.pdf

Riscontro Regione della richiesta di Federfarma Campania

prot_135_13_modalita_disp_ossigeno.pdf

 
FARMACIE ASL CASERTA - AGGIORNAMENTO ALLEGATO 1 - Friday, October 11, 2013
Invitiamo tutte le farmacie dell'ASL CASERTA a prendere visione degli elenchi aggiornati dei farmaci in DPC scaricandoli dai seguenti link:

 
ANTICIPI FORNITURA PRESIDI PER DIABETICI E CELIACI MESE DI AGOSTO - Thursday, August 08, 2013
Si pubblica si seguito la nota prot. n 3802/c del 10.07.2013 del Sub Commissario ad acta per la prosecuzione del Piano di Rientro del Settore Sanitario riguardante gli anticipi della fornitura di presidi per diabetici e celiaci per il mese di agosto 2013.

 
ANTICIPO FORNITURA PRESIDI PER DIABETICI E CELIACI - Thursday, July 04, 2013
Come specificato nella Nota prot. n. 1935 del 04.07.2013 si informano i Titolari delle Farmacie Convenzionate che dalla data odierna, per attivare l'anticipo della fornitura dei presidi per diabetici e celiaci è disponibile una nuova procedura come da allegato manuale.
Si ricorda che l'anticipo non è automatico, il paziente va informato e riceve la comunicazione di avvenuto anticipo sulla bolla di consegna.

 
ASL CASERTA - MANUALI UTENTE PRESCRIZIONE PHT ED EROGAZIONE IN DPC - Wednesday, July 03, 2013
Si comunica che nella sezione Manuali del menù ASSISTENZA sono stati pubblicati i manuali operativi per la prescrizione dei farmaci in PHT e per l'erogazione dei farmaci in DPC sulla piattaforma Saniarp. E' possibile inoltre scaricare i manuali anche dai seguenti link:

 
EROGAZIONE BIMESTRALE PRESIDI PER DIABETICI E PRODOTTI PER CELIACI - Monday, July 01, 2013

Si avvisano le Farmacie che, relativamente alla Distribuzione dei Presidi per Diabetici e dei Prodotti per Celiaci, nei mesi di Luglio e Agosto 2013, su richiesta dell'assistito, sarà possibile effettuare anche l'erogazione bimestrale oltre alla normale erogazione mensile.

 
FARMACIE ASL CASERTA - PROCEDURA OPERATIVA DPC - Friday, June 28, 2013
SI RICORDA A TUTTE LE FARMACIE DELL'ASL CASERTA CHE, PER AGEVOLARE LE OPERAZIONI DI INSERIMENTO DEI PIANI TERAPEUTICI PHT SUL SISTEMA SANIARP, A PARTIRE DAL PRIMO LUGLIO 2013 DOVRANNO INVIARE VIA FAX AI NUMERI 08231764475 - 08231764478 - 08231764479 OLTRE AI PIANI TERAPEUTICI ANCHE LE RICETTE ROSSE SSN.

VI RINGRAZIAMO PER LA VOSTRA PREZIOSA COLLABORAZIONE.
 
ASL CASERTA - INFORMATIVE RELATIVE ALLA DISTRIBUZIONE DEI FARMACI IN DPC - Friday, June 28, 2013
Di seguito due importanti informative relative alla procedura di distribuzione dei farmaci in DPC per le sole farmacie dell'ASL CASERTA.

 
MODULO RILASCIO CREDENZIALI ACCESSO SANIARP - Friday, June 07, 2013
Si pubblica di seguito il modello per la richiesta di rilascio delle credenziali di accesso al sistema Sani.Arp da compilare e inviare via Fax ai numeri 0823.1764475, 0823.1764478 e 0823.1764479 oppure via email all'indirizzo saniarp@aslcaserta1.it.

 
MANUALI UTENTE PER LA PRESCRIZIONE E L'EROGAZIONE DEI PRODOTTI PER CELIACI - Friday, May 24, 2013
Si pubblicano di seguito i Manuali Utente per il processo prescrittivo ed erogativo della Distribuzione dei Prodotti per Celiaci

 
AVVISO PER TUTTE LE FARMACIE DELL'ASL NAPOLI 1 CENTRO - Wednesday, May 22, 2013
Si avvisano tutte le farmacie dell'Asl Napoli 1 CENTRO che dal 1 Giugno 2013 partirà la Distribuzione dei Prodotti per Celiaci tramite la piattaforma Sani.Arp.
Al tal proposito si pubblica la relativa Nota dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro prot. n. 0023911/2013 del 21.05.2013

Nota prot. 0023911/2013 del 21.05.2013

Pertanto, a partire dal 1 Giugno 2013, l'erogazione dei prodotti dietoterapici agli assistiti aventi diritto della ASL Napoli 1 Centro potrà essere effettuata unicamente mediante la piattaforma Sani.Arp.

 
AVVISO PER TUTTE LE FARMACIE CHE DISTRIBUISCONO PRESIDI PER DIABETICI - Monday, May 20, 2013
Come specificato nella nota prot.1446.CG del 20-05-2013, al fine di evitare equivoci, si ricorda che
IL CAMBIO DEI PRESIDI PER DIABETICI NON E' CONSENTITO RISPETTO A QUANTO PREVISTO DALLO SPECIALISTA DIABETOLOGO.
Ove mai il paziente documenti di essere in possesso di un reflettometro diverso da quello previsto nel piano terapeutico o ritenga in piena autonomia di voler usare presidi differenti esprimendo il suo consenso con la firma della bolla di consegna e' possibile la variazione a condizione che entro 60 gg si rechi dal Diabetologo per la conferma.

 
AVVISO PER TUTTE LE FARMACIE DELL'ASL NAPOLI 3 SUD - Friday, May 17, 2013
Si avvisano tutte le farmacie dell'Asl Napoli 3 Sud che dal 1 Giugno 2013 partirà la Distribuzione dell'Ossigeno Liquido tramite la piattaforma Sani.Arp.
Al tal proposito si pubblica la relativa Nota del Dipartimento Farmaceutico Asl Napoli 3 Sud prot. n. DIF/4399 del 15.05.2013

 
PROROGA ACCORDO DISTRIBUZIONE PRESIDI PER DIABETICI - Thursday, May 02, 2013
Si pubblica di seguito la nota Prot. n. 2439/C del 30/04/2013 del Sub Commissario ad Acta per l'attuazione del Piano di Rientro del Settore Sanitario con la quale si proroga l'accordo sulla Distribuzione dei Presidi per Diabetici tramite le farmacie convenzionate.

 
AVVISO PER TUTTE LE FARMACIE DELL'ASL DI BENEVENTO - Wednesday, April 24, 2013
Si avvisano tutte le farmacie dell'Asl di Benevento che dal 1 Maggio 2013 partirà la Distribuzione dell'Ossigeno Liquido tramite la piattaforma Sani.Arp
NUMERI TELEFONICI PER HELP-DESK SANIARP - Tuesday, April 09, 2013
Si avvisano tutte le Farmacie che per qualsiasi problema relativo alle Erogazioni di Prodotti per Diabetici e di Prodotti per Celiaci, Ossigeno Liquido e Prodotti Aproteici, dopo le ore 14:00 di ogni giorno, l'unico numero telefonico attivo è il numero verde del Call Center 800.984043
Tutti gli altri numeri non saranno operativi.

 
CAMBIO NUMERI DI FAX URGENTI - Monday, January 07, 2013
Come specificato nella Nota Prot. n. 42/CG del 07/01/2013, si invitano le Farmacie ad inviare i FAX Urgenti ai numeri 0823.1764475, 0823.1764478 e 0823.1764479 o via email, con la dicitura "URGENTI E PRIORITARI". 
Si raccomanda inoltre di identificare il numero del telefono della farmacia inviante. 
INVITO A RIDURRE L'INVIO DI FAX E CONTATTI TELEFONICI - Thursday, December 27, 2012
Dal 1 Gennaio 2013 la struttura operativa di SaniArp non accetterà più fax per l'inserimento sul portale , salvo casi di pazienti con diabete in trattamento insulinico e con lunga lista di attesa per la visita diabetologica ( da documentare). I signori farmacisti in ogni caso devono inviare i pazienti sia per il rinnovo che per ogni aggiornamento ai centri diabetologici e/o alle strutture distrettuali. 
Si informa altresì che dal 22 Gennaio 2013, nelle ore pomeridiane (fino alle 18,30) sarà operativo solo il numero verde del Call Center 800.984043, mentre rimarranno attivi gli altri numeri dalle ore 8,30 alle ore 13,30 di tutti i giorni feriali.
Analogamente il Sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,00 rimarra' operativo solo il Call Center del n.verde.

 
Numeri di FAX attivi - Monday, December 03, 2012

Si comunica a tutte le farmacie che i numeri di fax 0823/445138 e 0823/445130 sono stati disabilitati.

E’ possibile utilizzare solo i numeri di fax seguenti: 0823.1764475 - 0823.1764478 - 0823.1764479 – 0823.1963040


 
MODIFICA PROCEDURA CODICE DI CONTROLLO DELLA TESSERA SANITARIA - Tuesday, November 27, 2012

Come riportato nella nota prot. N. 2972/CG del 26.11.2012, si comunica che a partire dal 1 Dicembre 2012 verrà modificata la procedura relativa al controllo sulle ultime 3 cifre del codice della Tessera Sanitaria. In particolare, nel caso il controllo sul codice inserito dal farmacista dovesse fallire, l’erogazione sarà comunque consentita, fermo restando che il sistema Saniarp memorizzerà il codice digitato (che potrebbe corrispondere ad una Tessera scaduta o non ancora recapitata all’utente) e verificherà a posteriori la correttezza.

Tale procedura sarà attiva dal 1 Dicembre 2012 Nelle AASSLL Benevento, Caserta, Avellino e Napoli 3 Sud e, dal 1 Gennaio 2013 nelle AASSLL Napoli 2 Nord e Napoli 1 Centro.

 
AVVISO PER TUTTE LE FARMACIE DELLE A.S.L NAPOLI 1 CENTRO e NAPOLI 2 NORD - Friday, March 29, 2013
Si ricorda alle Farmacie delle Asl Napoli 1 Centro e Napoli 2 Nord che, dal 1 Aprile 2013, i prodotti per celiachia non potranno essere erogati ai pazienti appartenenti all'ASL Napoli 3 Sud attraverso i vecchi modelli cartacei, ma solo tramite tessera sanitaria mediante l'utilizzo del portale Sani.Arp.
Eventuali erogazioni tramite modello cartaceo non saranno ricononosciute in liquidazione. A tal proposito si pubblica la circolare prot. n. 2982/DIF del 29 marzo 2013.

 
AVVISO PER TUTTE LE FARMACIE DELL'ASL NAPOLI 3 SUD - Thursday, March 28, 2013
Viene pubblicata di seguito l'Informativa prot. DIF/2694 del 20 Marzo 2013 del Dipartimento Farmaceutico Asl Napoli 3 Sud  riguardante l'attivazione della piattaforma informatica Sani.Arp per l'erogazione dei prodotti dietoterapici senza glutine ai pazienti celiaci.

 
PROCEDURA DISTRIBUZIONE ALIMENTI PER CELIACI ASL NAPOLI 1-2-3 - Thursday, February 28, 2013
La distribuzione degli alimenti per CELIACI tramite il portale SANIARP sarà attivata dal giorno 1 Aprile per gli assistiti afferenti all'asl Napoli 3 SUD.
 
ATTIVAZIONE COMPENSAZIONE INTERAZIENDALE PRESIDI PER DIABETICI - Tuesday, November 27, 2012
Come specificato nella nota Prot. n.7564 del 26.11.2012 della Regione Campania, a partire dal 01.12.2012, le farmacie convenzionate dovranno includere nella distinta contabile riepilogativa per l'integrativa (DCRI) tutte le consegne di presidi per diabetici effettuate, si a residenti nell'ASL di competenza, sia a pazienti provenienti da altre AASSLL campane. Quindi, le farmacie convenzionate non dovranno più emettere fatture per l'addebito delle consegne a pazienti di altre ASL.
 
INFORMATIVA ATTIVAZIONE CARTA NAZIONALE/REGIONALE DEI SERVIZI (CNS) - FARMACIE ASL CASERTA - Thursday, February 28, 2013
Si invitano le SSLL a voler collaborare con l'Azienda per diffondere la seguente informativa: "Dal 20 Marzo c.a. sarà operativa la distribuzione presso gli sportelli distrettuali dell' ASL di Caserta di 975 Token per l'attivazione della Carta Nazionale/Regionale dei Servizi (CNS).
Ai pazienti diabetici, celiaci ed in OLT, già in possesso di questa nuova tessera, saranno consegnati due allegati esplicativi, all'atto della stampa della bolla di consegna".
Si comunica alle SS.LL. che gli utenti diabetici dell'ASL Caserta in possesso della CNS sono circa 3.819, i celiaci cira 117. L'Azienda, inoltre, sta procedendo all'acquisto di ulteriori lettori da consegnare ai pazienti.
Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

 
DECRETO COMMISSARIALE N.15 DEL 6.2.2013 PER LA DISTRIBUZIONE DELL'OSSIGENO LIQUIDO - Saturday, February 16, 2013
Viene pubblicato di seguito il Decreto Commissariale n. 15 del 6.02.2013 con il quale si approva il Protocollo di Intesa sottoscritto da Regione Campania, Federfarma Campania e Assofarm Campania per la distribuzione dell'Ossigeno liquido anno 2013.

 
AVVISO IMPORTANTE PER TUTTE LE FARMACIE DELL'ASL DI CASERTA - Thursday, January 31, 2013
Dal 1 Gennaio 2013 è regolarmente partita la Distribuzione dell'Ossigeno Liquido tramite il portale Sani.Arp nei distretti 12,13 e 16.
Dal 1 Febbraio 2013 partirà la distribuzione dell'ossigeno nei distretti 14 e 15 ed a seguire, dal 5 Febbraio, nei distretti 17, 21, e 22
Dal 15 Febbraio nei restanti distretti dell'intera ASL di Caserta.

Inoltre, per le sole Farmacie dei distretti 17,18,19,20,21,22 e 23 viene pubblicata di seguito la disposizione riguardante il canale della distribuzione per conto (D.P.C.):

 
INDIRIZZO E-MAIL - Thursday, August 30, 2012
E' possibile inviare il Piano Terapeutico anche al seguente indirizzo di posta elettronica: saniarp@aslcaserta1.it

 

 
AVVISO IMPORTANTE FARMACIE - Tuesday, October 02, 2012
E' fondamentale che i dispositivi fax delle farmacie siano configurati per trasmettere l'ID del chiamante (proprio numero di telefono). La mancata configurazione non consente al personale SANIARP, l'individuazione del mittente e il conseguente ricontatto nel caso in cui il fax pervenuto risulti illeggibile. 
Tutte le farmacie impossibilitate ad operare la sopracitata configurazione devono preferibilmente utilizzare i seguenti numeri di fax 08231764475 - 08231764478 - 08231764479.

 
FREQUENTI INVII DI FAX ILLEGGIBILI E SENZA NUMERO TELEFONICO - Monday, September 17, 2012

Giungono alla struttura Saniarp un numero considerevole di fax illeggibili, bianchi e/o privi di dati anagrafici o incompleti e molti di questi risultano inviati da fax non identificabili.
Ciò premesso si invitano le Farmacie a voler provvedere alla identificazione del fax effettuando con attenzione l'invio dei fax stessi.

La struttura Saniarp non risponde del mancato aggiornamento e/o inserimento di tali Piani Terapeutici.

 
AVVISO IMPORTANTE FARMACIE - Monday, October 08, 2012
Si comunica che su disposizione del Direttore Generale dell'ASL Napoli 2 Nord (qui allegato) con effetto immediato occorre attuale la seguente procedura:

  • Assistiti con Piano Terapeutico inserito sul Portale in corso di validità, si procede normalmente all'erogazione dei presidi
  • Assistiti senza Piano Terapeutico inserito sul portale: non si procede più a faxare il Piano alla struttura SANIARP ma si invita il paziente a recarsi presso le strutture diabetologiche autorizzate dell'ASL Napoli 2 Nord, che provvederanno all'inserimento diretto sul portale
  • Assistiti con Piano Terapeutico difforme rispetto a quello inserito sul portale: non si procede più a faxare il Piano alla struttura SANIARP ma si invita il paziente a recarsi presso le strutture diabetologiche autorizzate dell'ASL Napoli 2 Nord, che provvederanno all'aggiornamento diretto sul portale
  • Per ogni informazione e/o precisazione rivolgersi al Dr. G. Scatozza 081-3033118, giovanni.scatozza@aslnapoli2nord.it
 
NUMERI TELEFONICI PER HELP-DESK SANIARP - Thursday, August 30, 2012

Per qualsiasi problema relativo alle Erogazioni di Prodotti per Diabetici e di Prodotti per Celiaci, oltre al numero verde 800984043, è possibile contattare i seguenti numeri telefonici:  0823.445453 - 0823.445490 - 0823.445179 - 0823.445469 0823.445458. Per problemi tecnici è possibile contattare il numero 0823.445294.
Tali numeri sono attivi dalle 8:00 alle 18:45 di tutti i giorni feriali.
Dalle 8:00 alle 12:00 del sabato sono attivi i seguenti numeri: 800.984043 - 0823.445453 - 0823.445179.


 
    

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SANItà a centralità dell’Assistito e della Risposta Prescrittiva




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